Messina, torna la IV edizione della “Notte d’arte” nel centro storico della città

Ritorna la manifestazione “Notte d’Arte” a Messina, che giunta alla sua IV edizione si terrà sabato 17 e domenica 18 settembre tra le strade del centro storico della città dello Stretto.

Questa mattina a Palazzo Zanca si è svolta la conferenza stampa di presentazione alla presenza del Primo cittadino Federico Basile e dell’assessore alla Cultura del Comune di Messina Vincenzo Caruso. Le due serate evento, che vedranno come madrina l’attrice messinese Daniela Conti, sono organizzate dall’associazione “Impronte” di Marisa Arena mentre la direzione artistica è affidata a Domenick J. Giliberto Antonello Arena.

I palazzi storici, istituzionali, le piazze e le vie interessate dalla manifestazione saranno Palazzo Zanca, Piazza Unione Europea, Palazzo dei Leoni, Galleria Vittorio Emanuele, via Cristoforo, Piazza Immacolata di Marmo, Piazza Duomo, Chiostri dell’Arcivescovado (via Primo settembre) e via Cardines.

Parteciperanno all’evento più di 300 artisti operanti nell’ambito della cultura tra mostre, dibattiti, sfilate, musica, balli e intrattenimento. Tra i tanti personaggi che prenderanno parte alla manifestazione ci saranno Lillo Freni, Rosario Zappalà, Giuseppe Arena, Francesco Arena e Maurizio Messina, tutte eccellenze della pasticceria messinese e appartenenti all’associazione “Duciezio”. Inoltre tra le tante sfilate, molto suggestiva sarà quella di “Creazioni Demos by Elvira” i cui vestiti saranno dipinti dal Dott. Pietro Bitto.

Presente anche l’emittente Radio Blinko Blanko in diretta da Piazza Unione Europea con gli speakers Pino Arena e Marcello Crescenti in collaborazione con l’associazione “La Fenice Scarlatta“. Il live potrà essere ascoltato sul canale 15 del digitale terrestre in modalità HBBTV in tutta la Sicilia, in streaming sul sito www.radioblinkoblanko.it e tramite APP gratuita “Nella tua città”.

 

Related posts